Tastiere Industriali

Tastiere a membrana

tastiere-a -membranaLe tastiere a membrana di Stilo Grafica sono particolarmente adatte ad essere usate nelle condizioni più difficili in quanto i circuiti flessibili, i contatti e le grafiche sono realizzate in poliestere (PE), completamente sigillati ed inattaccabili da umidità, ossidazione e polveri.

Tutti i materiali usati nella fabbricazione delle tastiere a membrana sono prodotti da Stilo Grafica e rispondono a standard normativi internazionali.

Vengono eseguiti specifici controlli di funzionamento e di misurazione per certificare l'affidabilità e la garanzia di maggior durata nel tempo, specialmente negli ambienti molto ostili e difficili.

Come sempre Stilo Grafica lascia ampio spazio alla fantasia dei propri clienti, realizzando tastiere a membrana di qualsiasi forma, colore, grafica e dimensione.

Gli impieghi sono i più vari, partendo dal settore industriale in genere, al settore automobilistico, delle macchine utensili, applicazioni nel settore navale, elettrodomestico civile e industriale, dei distributori automatici, elettromedicale, delle macchine da caffè, e comunque per qualsiasi apparecchiatura elettronica.

Tastiere a membrana: approfondimento e gallery


Tastiere in silicone

Tastiere siliconeLe tastiere in silicone Stilo Grafica possono essere fornite, su specifica richiesta del cliente, in gomma siliconica con o senza contati in gomma conduttiva, da utilizzare rispettivamente su circuito stampato rigido oppure sulla membrana in poliestere.

Le tastiere in silicone hanno un'ottima resistenza alla temperatura ed all'invecchiamento, sono caratterizzate da un'indeformabilità alla compressione e dalla resistenza agli agenti chimici, non temono la corrosione e deperimenti del tempo. Inoltre, hanno un'ottima resistenza ad alcali, oli ed acidi.

L’overlay della tastiera in silicone è costituito da una struttura 3D in silicone vulcanizzato in temperatura che può essere applicata direttamente sul circuito elettronico rigido o flessibile

La personalizzazione del frontale si ottiene con il procedimento della serigrafia, oppure tramite la colorazione del materiale.

La retroilluminazione si ottiene utilizzando materiale trasparente, serigrafato con la tecnica del multistrato ed inciso con il laser per ottenere pittogrammi in basso rilievo.

Con questa tecnica è garantita la tenuta nel tempo della grafica, così come la perfetta trasparenza per la retroilluminazione a Led.
Completano il processo produttivo diversi trattamenti superficiali, che possono essere opachi, lucidi o resinati a seconda dell’effetto estetico desiderato dal cliente.

Tastiere in Silicone: approfondimento e gallery


Tastiere capacitive

tastiere-capacitiveLe tastiere capacitive realizzate da Stilo Grafica possono essere realizzate su richieste specifiche del cliente, con ampio spazio al designer per personalizzazioni grafiche, progettando ogni dettaglio e ideando le migliori soluzioni alle specifiche esigenze del cliente.

Nella pratica, ogni progetto di tastiera capacitiva si traduce in un prodotto custom, funzionale e affidabile in cui tutte le linee progettuali consentono di ottenere prodotti di alta qualità.

La nostra competenza è a disposizione del cliente, la collaborazione si basa spesso su co-progettazione e co-design, sviluppiamo interamente il sistema di controllo touch, fino alla sua completa realizzazione ed industrializzazione.

La possibilità di realizzare tastiere capacitive retro illuminate è una soluzione certamente di grande impatto nell’interfaccia uomo-macchina.

Tastiere capacitive: approfondimento e gallery


 

Per qualsiasi informazione tecnica o commerciale puoi contattarci cliccando QUI

Team
Stilo Grafica